Dal 6 al 10 agosto 2016 Laurino si trasformerà in una cittadella del jazz

Tutto pronto per la XIV Edizione del JazzinLaurino, manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale Liberi Suoni che si svolgerà dal 6 al 10 agosto 2016 nel Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e, precisamente, a Laurino.

Workshop, concerti ed eventi dedicati alla musica jazz, che renderanno la cittadella di Laurino un polo attrattivo per curiosi e appassionati del genere.
La manifestazione ha visto, nel corso degli anni, la partecipazione di numerosi artisti, da Paolo Fresu a Stefano Bollani, Billy Cobham, Mario Biondi e tanti altri.
Protagonista di questa edizione sarà Ron, in concerto martedì 9 agosto, con una formazione acustica con pianoforte e violoncello. Ma, numerosi altri eventi sono previsti per quest’anno.

Seconda edizione, invece, per il Concorso Nazionale “Note Creative”, che vede il coinvolgimento dei Licei Musicali.
Inoltre, sono aperte le iscrizioni per le masterclass di strumento e musica d’insieme, che saranno svolte da con Rita Marcotulli (piano), Andy Sheppard (sax), Diana Torto (voce) Michael Benita (contrabbasso), Marco Tindiglia (chitarra) e Michele Rabbia (batteria e percussioni), protagonisti anche di un concerto in esclusiva (l’8 agosto) all’interno del Chiostro del Monastero di Sant’Antonio.

Per ulteriori informazioni relative al JazzinLaurino, rimandiamo al sito ufficiale http://www.jazzinlaurino.it