Dal 30 ottobre all’1 novembre si rinnova il tradizionale appuntamento nel borgo antico di Stio

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento autunnale con la “Festa della castagna” a Stio, nei giorni 30/31 ottobre e 1 novembre 2015.
Siamo nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, nella zona collinare. Stio è circondato da secolari boschi di castagni. I loro frutti rappresentano l’attrazione gastronomica principale per il paese che dedica, proprio alle castagne, questo appuntamento annuale.

I vicoli e le antiche abitazioni in pietra rappresenteranno la suggestiva scenografia che accompagnerà tutti gli ospiti della festa attraverso un percorso fatto di sapori, profumi e cultura. Sì, perché la festa non sarà solo dedicata alla gastronomia.
Varie iniziative la accompagneranno. Tra queste, l’appuntamento di venerdì 30 ottobre, alle ore 19:00, presso la ex Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, con la presentazione del libro “158 – Salerno una Provincia da Gustare” di Enzo Landolfi: 158 storie per 158 comuni che costituiscono l’intera provincia di Salerno.

La “Festa della castagna” rappresenta, quindi, un’ottima occasione per allietare il palato, ma anche per scoprire questo antico borgo e passeggiare tra le sue antiche bellezze, conoscerne la cultura e le tradizioni.